domenica 26 aprile 2020

Step 11: pandemia

LA NATURA SI RIPRENDE IL CONTROLLO


       
Un delfino davanti al castello di Miramare a Trieste

                                       






Ormai da settimane la popolazione mondiale si ritrova chiusa in casa, impossibilitata ad uscire e controllata dai governi e dalle forze dell'ordine in ogni spostamento, a causa del virus Covid-19 che in poco tempo è riuscito ad espandersi in tutto il globo portando con se paura e morte. Tuttavia, mentre l'uomo è impegnato in questa dura battaglia contro un qualcosa di invisibile ai suoi occhi, ma non per questo meno pericoloso, la natura sta riprendendo il controllo del pianeta. Non solo l'inquinamento è diminuito esponenzialmente, ma molti animali stanno ritornando in habitat in cui da tempo non erano più presenti, o non lo sono mai stati. 
Cani e gatti randagi circolano liberamente per le strade e le piazze di diverse città, ma non solo: ad esempio, in Galles le capre di montagna sono state immortalare in giro per la città balnerare di Llandudno, a Nara in Giappone i cervi sono ritornati a circolare per le strade, fatto che non succedeva da tempo a causa del traffico cittadino e dei molti turisti, i delfini sono ritornati a controllare il mare adriatico e il mare della Sardegna, in Cile, a Santiago, è stato individuato un giovane puma. Ma non solo, nonostante le mucche circolino liberamente in molte strade indiane è stato avvistato, addirittura,un bisonte indiano, uno dei bovini più grandi al mondo.
Ancora a Mar del Plata, a 400 km da Buenos Aires, alcuni leoni marini si sono sdraiati su una delle strade che conduce al porto, mentre a Quartu un automobilista si è ritrovato davanti un fenicottero che attraversava la strada tranquillamente. 
questi sono solo alcuni degli episodi che si sono e si stanno verificando in tutto il mondo, e che dimostrano come, per l'assenza dell'uomo, gli animali e, in generale, tutta la natura stia riassumendo il controllo della Terra ,che da tempo aveva perduto.





(Fonti:
https://www.corriere.it/pianeta2020/20_marzo_22/delfini-porti-lepri-citta-riscossa-natura-tempi-quarantena-715b4efe-6b8e-11ea-b5c1-51209be10271.shtml
https://tg24.sky.it/ambiente/photogallery/2020/04/02/coronavirus-animali-citta.html#3
https://www.amoreaquattrozampe.it/news/iorestoacasa-covid-19-riportato-animali-citta-foto/61647/
https://www.peopleforplanet.it/pesci-a-venezia-e-delfini-a-cagliari-la-natura-non-e-in-quarantena-anzi/
https://www.focus.it/scienza/salute/animali-nelle-citta-riconquistano-il-mondo-fake-news
https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/coronavirus-e-ambiente--animali-liberi-si-riprendono-i-loro-spazi--anche-in-citt----video-326854 )

Nessun commento:

Posta un commento

Step 24: riassunto